ROMA – #ScuoleInnovative. Lanciato dal Miur il concorso di idee internazionale per la progettazione di 52 scuole sostenibili, a misura di studente. Concorso previsto dalla legge La Buona Scuola, che ha in dote un finanziamento di 350mila euro.
Possono partecipare al bando ingegneri, architetti, singoli o associati, le società di ingegneria e le società professionali. Le tre proposte vincitrici per ognuna delle 52 aree di intervento riceveranno premi pari a: 25.000, 10.000 e 5.000 euro. Il bando sarà pubblicato online la prossima settimana sul sito www.scuoleinnovative.it. Sullo stesso sito è già disponibile la mappa delle aree e per ogni area sono già presenti schede tecniche e stime sui costi da sostenere.
Per quanto riguarda la realizzazione dei progetti “l’Inail acquisterà le aree oggetto degli interventi di costruzione e realizzerà le scuole, mentre il Miur pagherà i canoni di locazione per trent’anni con fondi messi a disposizione dalla legge Buona Scuola”.
Infine ancora La buona scuola. È stata rilasciata ieri l’applicazione La buona scuola – Edilizia scolastica che riassume quanto stanziato dal Governo, “come e se sono stati spesi quei soldi”.
Info: Miur lanciato concorso #ScuoleInnovative