ROMA – Ispettorato nazionale del lavoro. È stata sottoscritta tra l’Ispettorato e il Ministero del Lavoro una convenzione che sancisce l’inizio delle attività dell’ente istituito con Jobs Act, attraverso l’utilizzo delle strutture del Ministero stesso.
La convenzione è stata siglata il 14 settembre 2016 (illustrata agli uffici di competenza con circolare 29/2016), e riporta i dettagli dell’avvio dell’attività ispettiva dell’ente nell’attesa del suo compimento da attuare con prossimi provvedimenti. Un patto che opererà quindi fino al trasferimento di risorse umane e finanziarie all’Ispettorato e “non oltre 24 mesi dalla data di inizio dell’operatività dello stesso”.
Contestualmente si è insediato il Collegio dei revisori e il Consiglio di amministrazione dell’Ispettorato composto da rappresentati del Ministero, Inps, Inail.
Restano al Ministero le attività riguardanti il diritto di interpello articolo 9 Dlgs 124/2004.
Info: Ministero Lavoro, al via l’attività dell’Ispettorato nazionale
Leggi
Lo Statuto dell’Ispettorato GU 21 giugno 2016