ROMA – Quattro storie di infortunio. È stato recentemente pubblicato dal Dors Piemonte – Centro regionale di documentazione per la promozione della salute, un nuovo capitolo della raccolta Storie di infortunio, casi e racconti di incidenti sul lavoro al fine di promuovere la prevenzione e la cura della sicurezza.
I quattro episodi segnalati di recente sono Mi fido di te, Le verità nascoste, L’arte di arrangiarsi, Note stonate e ricostruiscono altrettanti casi accaduti in Lombardia.
Due dei casi narrati sono stati gravissimi, mortali. Si parla di un lavoratore in cantiere caduto in un vano ascensore e di un uomo investito da un carico di pannelli caduti da un carrello elevatore manovrato da un collega. Quindi due infortuni che hanno riportato fratture e traumi. La caduta dall’alto di un operaio all’interno di uno stabilimento scoperta attraverso un’inchiesta del Servizio Psal; una donna caduta in una botola presente su un palcoscenico, al suo primo giorno di lavoro.
Segnaliamo infine i titoli di alcune storie pubblicate nei mesi scorsi: Un bel maglione, una storia di infortunio finita bene; Volo d’Angelo: una nuova storia di infortunio; Storia di un infortunio che cambiò le regole;
Sotto il grande albero: la quarantesima storia di infortunio.
Info: Dors Piemonte storie di infortunio dalla Lombardia