ROMA – Il potente smartphone iPhone della Apple ha rivoluzionato il mercato della telefonia mobile. Si tratta, in realtà, di un potente “mini-computer” che si può usare col tocco delle dita (tecnologia touch screen), ricco di applicazioni e capace di navigare molto bene nel mondo delle notizie. La maggior parte dei quotidiani italiani ha una versione per l’iPhone ed ora anche Quotidiano Sicurezza ha reso disponibile sul “melafonino” le proprie notizie relative alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, ai sensi del Testo Unico 81 del 2008. Per accedere, basta cliccare sull’icona che trovate nella home page (in basso a destra) e registrarvi gratuitamente. Avrete così la possibilità di essere aggiornati sulle ultime novità, sentenze e iniziative che riguardano la sicurezza del lavoro, leggendo le news comodamente sul vostro iPhone.
La diffusione del “melafonino” è ormai un dato acclamato nel mercato della telefonia mobile. Nel 2009, ad esempio, la Apple ha venduto 8,7 milioni di apparecchi e il trend del 2010 è in crescita, grazie all’annunciato arrivo dell’iPhone 4 (più potenza di memoria, più funzioni, telecamera integrata con una risoluzione HD). Il successo del nuovo “gioiello” di Cupertino ha costretto le altre aziende leader della telefonia mobile a produrre nuovi smartphone “touch screen”, molti dei quali utilizzano la piattaforma Android di Google. La facilità di utilizzo dell’iPhone ha rivoluzionato, così, l’accesso al mondo delle notizie e la navigazione in Internet. Tra i primi giornali italiani a pubblicare versioni per iPhone (e iPad) c’è Repubblica, che ha aperto la via a tutte le altre testate giornalistiche importanti.
La versione delle news per iPhone è un percorso che passa direttamente per gli uffici di Apple. Bisogna registrarsi, sviluppare il proprio giornale seguendo alcuni parametri, ed infine si ottiene il “via libera” per l’accessibilità. Quotidiano Sicurezza ha seguito tutto il percorso previsto dall’azienda di Cupertino ed oggi può annunciare che le news relative alla sicurezza sul lavoro sono disponibili anche in mobilità. Sul vostro iPhone!
Per scaricare gratuitamente l’applicazione realizzata da PMI Servizi cliccare sul seguente link: http://itunes.apple.com/it/app/quotidiano-sicurezza/id419112770?mt=8 link