ROMA – Il Consiglio regionale del Lazio ha nominato la scorsa settimana le sue nuove commissioni speciali, organismi con incarichi dalla durata non superiore a quella di una legislatura, creati per effettuare studi ed indagini conoscitive nell’ambito di particolari tematiche.
Prende forma così l’importante commissione speciale “Sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro”, che vedrà alla sua guida come presidente, l’esponente della “lista Polverini” Luigi Abate.
“È con onore e grande senso di responsabilità che accetto di presiedere la Commissione speciale che la Regione Lazio ha voluto istituire con l’obiettivo di affrontare i temi riguardanti l’ampia sfera della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Il neoeletto presidente aggiunge: ”I frequenti casi di cronaca relativi agli infortuni sul lavoro, la cui incidenza continua ad interessare gravemente la nostra società, devono necessariamente indurci a mettere in atto ogni contromisura possibile: possiamo fare molto grazie all’istituzione di questo nuovo ed utile organismo. E’ mia ferma intenzione mettermi sin da subito al lavoro con dedizione ed impegno, coniugando la mia personale esperienza nel campo con quella dei colleghi che fanno parte di questa commissione”.
Importanti le dichiarazioni della Certone (Lista Polverini) che insieme a Francesco Dalia (Pd) sono stati eletti alla vice presidenza della commissione.
”La salute e la sicurezza sul lavoro sono temi essenziali, che presuppongono un impegno orientato all’affermazione dell’assoluta priorità del valore della vita umana, troppo importante perché una sottovalutazione dei rischi possa infrangerlo”.
Gli altri membri della commissione sono Giulia Rodano (Idv), Pietro Sbardella (Udc), Fabio Nobile (Fds), Carlo De Romanis (Pdl).