Dal 5 luglio apertura per le richieste di contributo a fondo perduto alternativo per le attività stagionali previsto dal Dl Sostegni bis. A comunicarlo la stessa Agenzia delle Entrate che ne ha pubblicato guida, modelli e istruzione per la compilazione.
Le domande potranno essere presentate dal 5 luglio al 2 settembre 2021 sul portale Fatture e Corrispettivi e dal 7 luglio al 2 settembre su Entratel/Fisconline. Entro il 2 settembre sarà possibile inviare una domande sostitutiva in caso di prima domanda errata.
Il contributo è alternativo al Sostegni bis automatico e può essere richiesto da soggetti con ricavi non superiori a 10milioni di euro nel 2019 e calo mensile medio aprile – marzo del 30% rispetto all’anno precedente. Può essere ottenuto anche da enti non commerciali, enti del terzo settore, enti religiosi civilmente riconosciuti.
L’Agenzia delle Entrate ricorda che: “chi ha i requisiti previsti per ottenere questo nuovo contributo ma ha già ottenuto il contributo “Sostegni bis automatico”, potrà ottenere l’eventuale maggior valore del contributo determinato”.