BOLZANO – Mercoledì 18 maggio alle ore 10.00 nella Caserma di Carabinieri “Guella” di Laives (BZ), Roberto Bizzo, Assessore al lavoro della Provincia di Bolzano e Guido Rispoli, Procuratore della Repubblica di Bolzano, presenteranno in conferenza, i dati inerenti sicurezza sul lavoro e stato dell’arte del territorio, provenienti dalla propria attività di vigilanza e monitoraggio sulle aziende e sulle attività della zona.
Saranno presentati i risultati ottenuti dalle attività di controllo sull’osservanza delle norme in materia di sicurezza sul lavoro. Risultati frutto di un lavoro svolto in sinergia dalle due istituzioni. Un lavoro comune, serrato, per un’intesa che si annuncia voler proseguire oltre l’attività citata e che sfocerà in ulteriori attività formative e istruttive.
Contestualmente, ancora nel corso della giornata indetta per il 18 maggio sarà annunciato l’ avvio di un seminario di aggiornamento aggiornamento in materia di salute e sicurezza del lavoro dei comandanti delle stazioni dei Carabinieri dell’Alto Adige organizzato dalla Ripartizione lavoro della Provincia di Bolzano.
Accompangeranno le parole dell’assessore Bizzo e del procuratore Ruspoli, i docenti del seminario, chiamati a illustrare l’iniziativa: Helmuth Sinn, direttore della Ripartizione lavoro, Roberto Ghizzi, direttore dell’Ufficio tutela tecnica del lavoro, Thomas Bagnato, direttore dell’Ufficio sicurezza del lavoro, Axel Bisignano, sostituto procuratore della Repubblica.