CATANZARO – La sicurezza sul lavoro è vita. Questo il messaggio che la Provincia di Catanzaro e l’Università degli Studi Magna Graecia vogliono lanciare attraverso un convegno previsto per venerdì 20 maggio nel capoluogo ionico a titolo “Cultura del lavoro, cultura della vita… la sicurezza è vita”.
Il convegno ha l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione sulla delicata tematica delle morti sul lavoro e sugli infortuni che,particolarmente in alcuni settori quali l’edilizia e l’agricoltura, ancora colpiscono gravemente i lavoratori. Si analizzeranno cause,conseguenze e possibili soluzioni al fenomeno infortunistico con l’obiettivo di diffondere il messaggio che la sicurezza sul lavoro è un valore da promuovere e tutelare in ogni settore della società
In consesso impegnati relatori di primo piano quali il Prof. Pietrantonio Ricci, docente di medicina legale e il Prof. Antonio Viscomi, docente di diritto del lavoro. Accompagnati e seguiti da Wanda Ferro, Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro e Vincenzo Fulvio Attisani, Assessore Provinciale ai trasporti.
Info: “Cultura del lavoro, cultura della vita… la sicurezza è vita”
Venerdì 20 maggio, ore 17.00
Sede della Provincia di Catanzaro – Sala delle culture
Catanzaro