BUDAPEST – Dal 30 maggio al 1 giugno a Budapest è in scena “EuroNanoForum 2011”, forum internazionale patrocinato dalla Commissione europea, riguardante le nanotecnologie. Ricerca e business a riguardo.
Il programma metterà in evidenza, grazie alla partecipazione di più di 70 centri di ricerca, gli aggiornamenti relativi ai più recenti sviluppi sulle nanotecnologie. La partecipazione di aziende leader a livello europeo nel settore (Bayer, Umicore, Fiat e Nokia) permetterà l’acquisizione di informazioni pratiche sulle applicazioni industriali.
Si avrà inoltre la possibilità di ampliare la comprensione di quelle che sono le strategie di finanziamento nel settore della “Ricerca & Sviluppo”, da parte sia della Commissione Europea, sia di altre 14 agenzie di finanziamento.
Nello specifico la conferenza delineerà il livello della ricerca sulle nanotecnologie a livello mondiale e la sempre crescente competitività europea. Verranno messe in evidenza soluzioni che possono derivare dall’utilizzo di nanotecnologie in ambiti come il riscaldamento globale, l’energia, l’acqua e il cibo, l’invecchiamento della popolazione, la salute pubblica, le pandemie e per lo sviluppo di un economia eco-efficiente.
Info:
EuroNanoForum2011