BRINDISI – Firmata a Brindisi un’intesa per la promozione della sicurezza sul lavoro nelle scuole. Un’intesa sancita da un protocollo sottoscritto da Direzione provinciale del lavoro di Brindisi, Ufficio scolastico territoriale di Brindisi, INAIL sede provinciale di Brindisi, Ente scuola edili della Provincia di Brindisi e Comitato Paritetico Territoriale.
Diffondere tra gli alunni, insegnare l’importanza, l’essenzialità della prevenzione, degli adempimenti previsti dal D.lgs 81/08 e dalla normativa nazionale correlata. Partire dai giovani, dai futuri lavoratori per immaginare e auspicare un futuro, ambienti lavorativi finalmente scevri da infortuni e rischi. Questo il senso del protocollo, dell’iniziativa che coinvolgerà le scuole superiori del capoluogo pugliese.
L’accordo tra gli enti e le istituzioni promotrici e firmatarie è stato siglato ieri 6 giugno nelle aule dell’ITIS Majorana di Brindisi. Il documento programmatico “Per la promozione di interventi nelle scuole a sostegno della diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro”, prevedrà un calendario di iniziative che da qui in avanti andranno a sollecitare le attenzioni degli studenti e iniziarne una prima e fondamentale formazione.