REGGIO CALABRIA – Scade il 12 giugno il termine di presentazione delle domande di ammissione al bando di concorso indetto da INAIL e dall’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria per ottenere due borse di studio destinate a percorsi di progettazione finalizzati all’accessibilità urbana in sicurezza. Ancora pochi giorni quindi, a disposizione di eventuali candidati.
Ricordiamo che le borse sono riservate a laureandi della Facoltà di Architettura e della Facoltà di Ingegneria, una per ogni facoltà e che rientrano nell’iniziativa chiamata “Habitat urbano ed accessibilità in sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Possono fare domanda di ammissione al concorso tutti gli studenti, residenti nella regione Calabria. Studenti, iscritti all’ultimo anno, in regola con gli esami e che abbiano scelto o abbiano intenzione di scegliere una Tesi di laurea sul tema di oggetto del concorso.
Oltre all‘invio della domanda di ammissione nei modi e termini stabiliti, i candidati dovranno inviare entro il 6 agosto 2011 un elaborato che sarà valutato da apposita commissione costituita da due docenti dell’Università e da un rappresentante INAIL..
I vincitori delle borse di studio, sotto la guida di un tutor, dovranno avviare un progetto di ricerca per l’individuazione di metodologie per favorire l’accessibilità in sicurezza nei luoghi di lavoro. Il progetto di ricerca sarà svolta presso la stessa Università degli studi Mediterranea della Calabria.
Al termine del progetto sarà obbligo per il borsista presentare una relazione scritta, vistata dal tutor, e di relazionare sul lavoro svolto in sede di seminario conclusivo. Il pagamento delle borse sarà effettuato al termine delle attività.
Info: Bando di concorso e facsimile domanda di ammissione (formato WORD)