RAVENNA – Si svolgerà a Ravenna dal 22 al 24 giugno 2011 il 28° Congresso nazionale AIDII Associazione italiana igienisti Industriali. Il convegno si aprirà in anteprima il 22 mattina con un seminario a ingresso gratuito dal titolo “Impatto dei regolamenti Reach e CLP nella valutazione del rischio chimico aziendale” in cui autorevoli relatori di livello nazionale forniranno spunti di riflessione sulla corretta applicazione delle attuali novità legislative.
A partire dalle 14,30 il Congresso avrà poi la sua apertura ufficiale con la prima sessione dedicata ai “Sistemi di gestione della sicurezza”. A seguire una sessione sui Progetti Speciali AIDII e in conclusione della giornata una tavola rotonda sull’applicazione delle nuove normative in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
“Campi elettromagnetici e radiazioni ottiche”, valutazione e gestione del rischio è invece il tema che impegnerà i partecipanti nella mattina del 23. Nel primo pomeriggio, nella sessione “Poster” si susseguiranno svariati interventi sui temi congressuali e a tema libero. I lavori riprenderanno con due ulteriori sessioni pomeridiane: la prima dedicata al settore dell’edilizia e ai rischi relativi ai lavori affidati in appalto, la seconda dedicata al rischio in agricoltura.
Il convegno si chiuderà venerdì 24 alle 14.30. Luogo dei lavori: Palazzo dei congressi, Largo Firenze, Ravenna.