Richiedi un preventivo gratuito

Riabilitazione e sport invalidi del lavoro, convenzione Aosta

AOSTA – Con convenzione attuativa siglata tra INAIL Valle D’Aosta, DIS. VAL (Associazione sportiva dilettantistica disabili valdostani), CIP Comitato italiano paralimpico e ANMIL, sono state definite modalità per la realizzazione di attività di miglioramento dei servizi resi alle persone disabili, attività che rientrano nell’attività sportiva tra i disabili del lavoro, nel diffondere i valori dell’integrazione, offrire servizi di riabilitazione fisioterapica e ridurre i tempi di recupero per chi ha subito un infortunio sul lavoro.

Con la convenzione l’INAIL e il CIP si impegnano a contribuire alla copertura delle spese di apertura degli spazi del Palaindoor di Aosta, in uso alla DIS.VAL., che ospitano le attrezzature fornite dall’INAIL per l’attività sportiva e la riabilitazione di disabili del lavoro sia temporanei che permanenti.

La DIS. VAL. si impegna contemporaneamente a tenere aperti gli spazi e di mantenerli in perfetta efficienza per permetterne l’uso e a mettere a disposizione degli utenti del centro un istruttore abilitato che sarà disponibile per tutto l’orario di apertura della palestra.

L’ANMIL infine contribuirà al progetto fornendo servizio di sostegno psicologico telefonico a favore degli infortunati che abbiano bisogno di un aiuto psicologico di lungo periodo.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo