ROMA – Cassetto previdenziale aziende. Rilasciata da Inps una nuova funzione dell’applicazione Servizi mobile, applicazione iOS e Android utile ad agevolare la comunicazione online con l’istituto.
La nuova funzione permette alle aziende di:
- gestire direttamente la comunicazione bidirezionale con Inps e quindi inviare le comunicazioni riguardo ad esempio la variazione dati sull’azienda, la trasmissione degli F24, le segnalazioni su note di rettifica e altre;
- visualizzare le richieste aperte anche tramite altri canali e creare richieste concatenate, accedendo a dati e documenti inviati all’Istituto nel Cassetto previdenziale del portale web;
- pianificare gli appuntamenti con le sedi Inps, utilizzando l’Agenda appuntamenti per chiedere di essere ricevuti presso la Sede competente per la risoluzione di problematiche specifiche.
“L’applicazione è integrata con il sistema di gestione delle deleghe aziendali, per cui ogni intermediario delegato avrà la possibilità di visionare le pratiche di tutte le aziende clienti inserendo lo stesso codice Pin multi profilo a lui assegnato per l’accesso ai servizi del portale Inps”.
Servizi mobile Inps è stata inoltre aggiornata in alcuni servizi già forniti. In particolare:
- il servizio di consultazione dell’Estratto conto contributivo è stato esteso anche ai lavoratori iscritti alla Gestione lavoratori spettacolo e sport (ex Enpals);
- il servizio di consultazione Stato pratiche gestione dipendenti pubblici consente ora di seguire l’avanzamento dell’iter delle domande presentate.
Per dispositivi che utilizzano sistemi operativi differenti da Android e iOS il servizio sarà rilasciato a breve su m.inps.it.
Info:
servizi mobili anche per le aziende
pagina Servizi mobile Inps
applicazione su Google Play
applicazione su App Store