Richiedi un preventivo gratuito

Giornata mondiale vittime amianto, campagna “Asbestus free” in 14 piazze

ROMA – Martedì 28 aprile verrà celebrata la Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro e le Vittime dell’amianto. Per l’occasione la Fondazione Anmil “Sosteniamoli Subito” onlus porterà in quattordici piazze italiane la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi Asbestus free, presentata lo scorso 13 dicembre in Senato.

A partire dalla data simbolica del 28 aprile e per tutto il mese di maggio quattordici città ospiteranno incontri ed eventi riguardanti la campagna.

Il calendario completo degli incontri verrà illustrato in una conferenza stampa che si terrà domani 24 aprile a Roma alle ore 11.00 nel parlamentino Inail in via IV Novembre.

Diffuso già l’elenco delle città che saranno coinvolte dall’iniziativa. Saranno Casale Monferrato, Broni (PV), Monfalcone (GO), La Spezia, Ravenna, Ferrara, Padova, Matera, Pisa, Civitavecchia (RM), Bari, Taranto, Nuoro e Siracusa.

Già diffusa da Anmil  inoltre nei giorni scorsi una nota riguardante la manifestazione che si terrà il 28 aprile in una delle quattordici città, città simbolo, Casale Monferrato. Una gara dimostrativa di handbike, disciplina sportiva rivolta agli atleti con disabilità agli arti inferiori. Nel centro della città, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Ricordiamo che la campagna coinvolge oltre alla capofila Fondazione Anmil “Sosteniamoli Subito” onlus, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Afeva e Aiea.

Nella conferenza stampa di domani a Roma saranno presenti il presidente della Fondazione Anmil “Sosteniamoli Subito” onlus Antonio Giuseppe Sechi, il presidente Inail Massimo De Felice, il presidente del Civ Inail Franco Lotito, il segretario confederale Cisl Fulvio Giacomassi, il segretario confederale Uil Paolo Carcassi, il responsabile salute e sicurezza Cgil Claudio Iannilli, il segretario unione territoriale Roma Ugl Cristiano Leggeri, il presidente regionale Aiea Maura Crudeli.

Info:
conferenza stampa 24 aprile Roma
handbike Casale Monferrato 28 aprile

Leggi anche:
campagna Asbestus free
28 aprile Giornata mondiale sicurezza lavoro Ilo

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo