Richiedi un preventivo gratuito

Cittadini liberi dall’amianto, parte da Narni il progetto Legambiente Umbria

TERNI – Presentato a Narni da Legambiente Umbria il progetto Cittadini liberi dall’amianto, progetto di sensibilizzazione e supporto ai cittadini nella bonifica, realizzato con la collaborazione e il contributo dell’assessorato all’Ambiente della Regione Umbria.

Il progetto è rivolto a privati cittadini e a piccole imprese che hanno l’esigenza di smaltire piccoli materiali che contengono amianto. Due le fasi, le direttrici. La prima riguarda l’individuazione dei luoghi dove si trova l’amianto, tramite segnalazione dei proprietari; la seconda, la rimozione dei materiali o la loro bonifica opera di imprese appositamente individuate.

Il piano prenderà il via dal Comune di Narni, provincia di Terni, e da qui punta a essere assunto dagli altri Comuini della Regione. Il Comune di Narni ha già predisposto un bando di gara per individuare la società alla quale affidare il servizio di rimozione e smaltimento.

Prevista inoltre dal progetto una fase di formazione dei dipendenti comunali per la gestione di un Punto informativo liberi dall’amianto e la produzione di brochure e materiali informativi sulla campagna destinati ai cittadini.

Info:
Cittadini liberi dall’amianto

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo