MILANO – Stanziati dalla Giunta di Milano 4 milioni di euro per interventi di bonifica dell’amianto in 469 alloggi comunali e la manutenzione di altri 71 alloggi sfitti da riassegnare a persone con disabilità.
Circa 400 famiglie beneficeranno degli interventi che saranno realizzati in cinque complessi di Edilizia residenziale pubblica in cui sono previsti interventi di rimozione dell’amianto, rifacimento della copertura e manutenzione degli impianti elettrici, idrici e termici.
Gli interventi di riqualificazione, che mirano a migliorare e rendere più confortevoli le condizioni abitative degli appartamenti, comprenderanno anche il rifacimento di pavimenti e rivestimenti, la messa a nuovo dei servizi igienici e la tinteggiatura dei muri e serramenti.
Ulteriori interventi sono previsti per la messa a norma degli impianti di riscaldamento, di illuminazione ordinaria, di sicurezza, dei citofoni e antenne TV. Per consentire il pieno utilizzo degli spazi alle persone con disabilità motoria saranno inoltre abbattute le barriere architettoniche negli appartamenti.
Info: via amianto da alloggi Erp.