ROMA – Si terrà domani 25 luglio, ore 9.30 a Roma, nella Sala della Mercede della Camera dei deputati, un incontro convocato dal Coordinamento nazionale amianto per presentare una nuova proposta di legge e per discutere degli sviluppi del Piano nazionale amianto.
La nuova lege proposta è la n. 1353 del 7 luglio 2013 (Norme a tutela dei lavoratori, dei cittadini e dell’ambiente dall’amianto, nonché delega al Governo per l’adozione di un testo unico in materia di amianto). Si tratta di una misura che non mira a sovrapporsi alle norme esistenti e che cercherà di fornire nuove risposte e nuovo sostegno alle persone colpite da patologie asbsesto correlato, ai familiari, agli ex esposti, e ai cittadini.
Saranno presenti alla presentazione i primi firmatari della proposta, gli onorevoli Maria Antezza, Daniela Sbrollini, Antonio Boccuzzi, il senatore Felice Casson e con essi i rappresentanti delle associazioni di vittime e di ex esposti, la Fondazione ANMIL “Sosteniamoli Subito”, Cgil, Cisl, Uil, ovvero i firmatari del protocollo Liberi dall’Amianto e della campagna di sensibilizzazione Asbestus Free.
Info: Anmil.