Richiedi un preventivo gratuito

Imprese e responsabilità sociale, buone prassi Camera Commercio Milano

MILANO –  Prende il via anche per il 2012 la “Raccolta di buone prassi di imprese impegnate in percorsi di responsabilità sociale” della Camera di Commercio di Milano e dele altre Camere di Commercio lombarde.

Due le novità principali di questa edizione: una nuova sezione “Le buone pressi crescono”, dedicata alla imprese già premiate ma che proseguono e sviluppano il loro impegno sociale, e la realizzazione di un “Repertorio web delle buone prassi”. Si tratta di un sito, attualmente in costruzione, che presenterà le imprese, selezionate a partire dal 2012, e diventerà un canale privilegiato di comunicazione e trasparenza tra queste aziende, le istituzioni e la cittadinanza in genere.

Possono partecipare alla selezione imprese private, partecipate, cooperative e imprese sociali che, oltre ad essere in regola in merito a tutti gli adempimenti normativi, abbiano realizzato o avviato progetti che intervengano su:

  • “ambiente: progetti, iniziative, sistemi di gestione con impatti positivi sulle problematiche ambientali (sistemi di gestione ambientale, eco innovazione, EMAS, ecc.);
  • lavoro: qualità del lavoro e relazioni con il personale (compresa la promozione delle pari opportunità e la conciliazione lavoro-famiglia);
  • comunità: progetti e iniziative a favore della comunità;
  • mercato: qualità delle relazioni con i clienti e i consumatori, fornitori e partner commerciali;
  • innovazione sociale e ambientale: innovazioni di processo e/o prodotto di rilevanza sociale ed ambientale;
  • territorio: sviluppo di progetti di responsabilità sociale territoriale che evidenziano il radicamento nel territorio ovvero progetti in collaborazione con le istituzioni e le associazioni locali per la realizzazione di progetti congiunti a favore delle persone o della comunità”.

Le imprese selezionate parteciperanno alla cerimonia di premiazione che si terrà nel mese di dicembre, ricevendo l’attestato di Impresa Responsabile in Lombardia Edizione 2012. Saranno poi inserite nel Repertorio Web delle Buone Prassi Lombarde, sul sito delle singole Camere di Commercio lombarde e potranno partecipare a numerosi eventi loro riservati.

La domanda di partecipazione e la relativa modulistica dovranno pervenire entro il 26 ottobre allo Sportello CSR della Camera di Commercio di Milano.

Info: Buone prassi di Responsabilità Sociale.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo