ROMA – Inail e Inps, con note distinte pubblicate nei rispettivi siti, ricordano che a partire dal prossimo lunedì 2 settembre la trasmissione del Documento unico di regolarità contributiva Durc, sarà effettuata ai richiedenti esclusivamente tramite posta certificata (Pec).
In conseguenza di ciò si ricorda che a partire dalla stessa data anche l’inoltro della richiesta di Durc non sarà accettato dal sistema se nel modulo telematico di richiesta non è indicato l’indirizzo Pec della Stazione appaltante/Amministrazione procedente, delle Soa e delle imprese.
Nel caso di Durc richiesti dalle Stazioni appaltanti e dalle Amministrazioni procedenti, il certificato sarà recapitato anche all’impresa se l’indirizzo Pec di questa sarà stato indicato nel modulo telematico di richiesta.
Per ulteriori chiarimenti si comunica che è a disposizione degli utenti esterni il servizio Assistenza online, reperibile nella home page dello Sportello Unico Previdenziale.
Info:
nota Durc Inail
nota Durc Inps
Sportello unico previdenziale