ROMA – Il 26 giugno partirà la tre giorni online INAIL riguardante gli incentivi alle imprese per la sicurezza sul lavoro. L’invio delle domande, per i soggetti già ammessi a farlo dopo le fasi selettive e preliminari dello scorso aprile sarà articolato su base regionale e avverrà nelle giornate del 26, 27 e 28 giugno.
Ricordiamo il calendario già nei mesi scorsi pubblicato dall’Istituto:
- 26 giugno 2012 dalle ore 13.00 alle ore 14.00 possono inviare domanda le imprese di: Lazio, Molise, Valle D’Aosta, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento;
- 26 giugno dalle ore 17.00 alle ore 18.00: Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Veneto;
- 27 giugno 13.00 – 14.00: Abruzzo, Calabria, Marche, Puglia, Umbria;
- 27 giugno ore 17.00 – 18.00: Emilia Romagna, Piemonte;
- 28 giugno 13.00 – 14.00: Campania, Liguria, Toscana, Sicilia;
- 28 giugno 17.00 – 18.00: Lombardia.
Le imprese che vorranno rispondere a bando e che dispongono quindi di codice identificativo dovranno seguire alcune regole tecniche fondamentali disposte in tre fasi.
Dal 18 al 25 giugno, quindi fino a un giorno prima del via alle candidature, si potrà procedere all’autenticazione e all’acquisizione degli indirizzi, ovvero di un indirizzo per ognuna delle sessioni di invio. Gli indirizzi dovranno essere copiati e conservati dal candidato.
L’indirizzo acquisito permetterà a partire da 3 ore prima dell’inizio di una sessione di accedere direttamente alla pagina dello sportello informatico che interessa al candidato.
15 minuti prima dell’ora di inizio di invio delle domande, sulla “pagina di accesso” verrà comunicato l’indirizzo della “pagina di invio”. Sarà quindi da questa pagina che si potrà procedere alla presentazione finale della domanda.
INAIL raccomanda: “Poiché tutte le pagine web sono di tipo statico, è necessario procedere all’aggiornamento per visualizzare i link necessari per proseguire nelle operazioni descritte (in particolare, 3 ore prima dell’invio per il punto 2 e 15 minuti prima per il punto 3)”.
Ricordiamo ancora che l’ammontare di questa tornata di finanziamenti. 205.000 euro e che l’ordine di arrivo sarà cronologico. “L’elenco cronologico delle domande delle imprese partecipanti all’invio telematico di ciascuna singola regione sarà pubblicato nei giorni immediatamente successivi alla conclusione delle operazioni, con evidenza delle domande collocate in posizione utile per l’ammissibilità al contributo, ovvero fino alla capienza della dotazione finanziaria assegnata alla singola regione”.
Info: Finanziamenti alle imprese.