BARI – Prorogata al 30 giugno 2014 la scadenza del bando della Regione Puglia rivolto alle aziende del settore turismo di Brindisi, Lecce, Taranto, Bari e Foggia, per l’erogazione di contributi a fondo perduto per le piccole e micro imprese che intendano investire un importo non inferiore ai 30.000 euro. Queste le tipologie di investimento accettate:
- ampliamento, l’ammodernamento e la ristrutturazione delle strutture turistico – alberghiere;
- realizzazione di strutture turistico – alberghiere attraverso il recupero ed il restauro di una pluralità di trulli e case rurali esistenti, antiche masserie, etc;
- realizzazione o l’ammodernamento degli stabilimenti balneari;
- realizzazione e/o la gestione di approdi turistici.
Info: finanziamenti Puglia- titolo II Turismo.
PERUGIA – Approvato dalla Regione Umbria il Bando Tic Cinema 2014 per il sostegno all’innovazione audio e video nelle sale cinematografiche di piccole dimensioni.
Il bando prevede un contributo pari al 35-40% delle spese sostenute dalle micro imprese che esercitino l’attività di proiezione cinematografica per l’acquisizione di apparecchiature audio e video necessarie al passaggio a sistemi e tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Tic) di nuova generazione.
La domanda di contributo dovrà avvenire a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria ed entro e non oltre il 21 marzo 2014.
Info: Bando Tic.
PISA – Stanziati dalla Camera di commercio di Pisa 800.000 euro per la concessione di contributi a sostegno di investimenti e di avvio di nuove imprese nella provincia di Pisa, annualità 2014.
Il bando sarà aperto l’11 marzo e chiuso il 10 aprile salvo esaurimento fondi. L’intervento consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 10% delle spese ammissibili e non potrà superare i 10.000 euro.
Info: bando investimenti e nuove imprese Pisa.
SASSARI – La Camera di commercio industria artigianato e agricoltura del Nord Sardegna, ha pubblicato un bando per l’assegnazione di sei voucher dell’ammontare di 10.000 euro per le imprese della Gallura che investono in progetti di innovazione.
I voucher potranno finanziare le spese relative a:
- registrazione e sviluppo di marchi e brevetti;
- acquisto di software e altre applicazioni aziendali inerenti l’attività d’ impresa;
- acquisto di beni strumentali, macchinari, attrezzature, arredi, strutture strettamente funzionali all’attività;
- sistemi di certifica zione aziendale e di etichettatura ecologica, nei limiti del 30% del contributo erogato;
- promozione e pubblicità nei limiti del 20% del totale delle spese ammissibili;
- consulenza e servizi specialistici, nei limiti del 30% del totale delle spese ammissibili.
La domanda di partecipazione, completa dei suoi allegati, dovrà essere presentata dal 18 febbraio 2014 al 18 marzo 2014.
Info: bando progetti innovativi Nord Sardegna.