Con messaggio n.3768 del 3 novembre 2021 Inps ha informato su una nuova funzionalità riguardante il servizio Greenpass50+ per la verifica della certificazione verde nelle aziende con più di 50 dipendenti, istituito con messaggio dello scorso 21 ottobre.
La nuova funzionalità permette a ogni Verificatore di inserire un gruppo definito di codici fiscali. Importazione massiva dei CF che viene permessa insieme all’importazione massiva dello stesso numero di Verificatori.
Attiva dal 4 novembre 2021.
La nota Inps riporta tutti i passaggi tecnici necessari per l’importazione dei dati in oggetto tramite Csv, inserimento puntuale, massivo, esportazione dell’elenco dei Verificatori.
L’Istituto ricorda che “i Verificatori selezionano, tra i dipendenti presenti nell’elenco visualizzato, solo il personale effettivamente in servizio, di cui è previsto l’accesso ai luoghi di lavoro, ovvero escludono gli assenti dal servizio e i dipendenti in lavoro agile e,esclusivamenteper le posizioni selezionate, possono verificare il possesso del green pass”.