PERUGIA – Presentata dalla Regione Umbria un’applicazione per l’invio online dei dati, alla Consigliera regionale di Parità.
Ricordiamo che ai sensi dell’art. 46 del D.Lgs. 11 aprile 2006, n. 198, le aziende pubbliche e private con più di 100 dipendenti con contratti di lavoro subordinati (inclusi quindi i cassintegrati, i dipendenti in aspettativa, le lavoratrici in maternità) sono tenute a compilare ed inviare il rapporto periodico sulla situazione del personale maschile e femminile alle Rappresentanze sindacali aziendali e alla Consigliera.
La scadenza per l’invio è fissata al 30 aprile. Le aziende umbre potranno avvalersi di questa possibilità online. Per usufruirne dovranno registrarsi richiedere le credenziali e poi accedere alla compilazione del formulario in cui dovranno essere inseriti i dati che attengono al biennio 2012-13, distinti per genere femminile e maschile, relativi a stato di assunzioni, formazione, promozione professionale, inquadramenti, passaggi di categoria o di qualifica, fenomeni di mobilità, intervento della Cassa integrazione guadagni, licenziamenti, prepensionamenti e pensionamenti, retribuzione effettivamente corrisposta.
Info: online rapporto Consigliera parità.