ROMA – Premio imprese per la sicurezza. Inail, Confindustria, in collaborazione tecnica con Apqi e Accredia hanno indetto la terza edizione del concorso a premi per investimenti e attività aziendali destinate alla prevenzione e alla sicurezza sul lavoro. Concorso patrocinato dalla Presidenza della Repubblica.
5 luglio è la scadenza fissata per l’iscrizione delle aziende. Varie le categorie di partecipazione, individuate in base alla tipologia di rischio aziendale, alto o medio-basso, e quindi per dimensione dell’impresa, 1-50 dipendenti, 51-250, oltre i 250 dipendenti.
Ammesse a partecipare imprese produttrici di beni e servizi con stabilimenti in Italia, singole imprese e non gruppi o settori produttivi, anche esterne al sistema Confindustria.
Due le fasi. La prima, citata, che avrà termine il 5 luglio sarà in tre parti, tre serie di domande al termine delle quali verrà stilata una classifica in base alla valutazione delle risposte rilasciate. La classifica selezionerà gli aventi diritto all’accesso alla seconda fase nella quale i candidati dovrannno spiegare in una Application guidata l’esperienza aziendale compiuta nella gestione della sicurezza.
Cerimonia e premiazione a Roma, dicembre 2014.
Info: bando Premio imprese sicurezza 2014.