Richiedi un preventivo gratuito

Allegato 3b, avviati il 3 marzo i lavori per la revisione dei contenuti

ROMA – Con una nota del 7 marzo 2014 il Ministero della Salute ha annunciato che sono stati avviati i lavori del tavolo tecnico che si occuperà della revisione dei contenuti dell’allegato 3B.

I lavori sono iniziati il 3 marzo e hanno in primo luogo interessato la valutazione dei dati pervenuti entro settembre 2013, riguardanti quindi il 2012, e contestualmente un’analisi delle potenzialità stesse del sistema e degli eventuali limiti informativi.

Da sottolineare, il riferimento sulla ipotizzata revisione sostanziale dell’allegato entro l’anno 2015 e sulle possibilità di una proroga nelle scadenze correnti.

Il comunicato riferisce infatti che: “obiettivo dichiarato è quello di riuscire a rivedere i contenuti dell’attuale allegato 3b per l’anno 2015, ipotizzando eventualmente la possibilità di una proroga della prossima scadenza per l’invio; proroga la cui opportunità è stata prospettata anche in riferimento alla imminente scadenza del 31 marzo 2104, termine oltre il quale è stata in ogni caso condiviso l’orientamento che la piattaforma informatica Inail, possa consentire, sia pure in ritardo, l’invio dell’informazioni previste dall’allegato 3b”.

La prossima riunione del tavolo tecnico si terrà entro il mese di marzo.

Info:
tavolo tecnico revisione allegato 3b
la nota Simlii sulla riunione del 3 marzo

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo