BILBAO – L’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul avoro EU-OSHA ha ora aperto il secondo bando per diventare partner della campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri 2012-2013”. La nuova scadenza è fissata al 31 ottobre 2012.
L’invito è rivolto a tutte le organizzazioni o società internazionali o panaeuropee che vogliono contribuire alla realizzazione della campagna “Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi” dedicandosi a specifiche attività a supporto della stessa:
- “promuovere la campagna attraverso il proprio sito web e diffondendone il messaggio tramite i propri bollettini informativi elettronici;
- divulgare le informazioni riguardanti la campagna alle organizzazioni affiliate e ai partner della propria rete;
- organizzare concorsi, premi e giornate di sensibilizzazione;
- organizzare seminari, workshop e sessioni formative dedicati alla tematica della campagna;
- produrre materiale informativo, video o DVD multimediali su comportamenti corretti, buone prassi”.
A fronte dell’impegno profuso, oltre al miglioramento dell’attenzione alla sicurezza nella propria organizzazione i partner si potranno avvantaggiare di alcuni benefici quali la possibilità di veicolare il proprio logo e contatti attraverso il sito della campagna dove si darà testimonianza di quanto fatto, rimandando al sito aziendale.
Aderire alla campagna permetterà altresì ai partner di promuovere comunicati stampa online pertinenti, e di inserire le proprie relazioni e notizie nel sito web ufficiale e nella newsletter OSHmail, che conta più di 43.000 iscritti.
Inoltre i partner della campagna saranno citati ogni qualvolta l’agenzia europea realizza iniziative promozionali presso le istituzioni comunitarie (Parlamento europeo, Commissione europea , parti sociali) e in occasione di eventi della Presidenza dell’Unione Europea e dei concorsi previsti dalla campagna.
Le candidature potranno essere inviate tramite modulo online, in inglese, che guiderà il candidato in tre passaggi: la descrizione dettagliata della propria organizzazione, le azioni che l’organizzazione intende svolgere all’interno della campagna, e infine le aspettative riposte nella partnership.
Info: secondo invito “Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi“.
Leggi anche:
“Lavoriamo insieme prevenzione rischi”, i primi partner EU-OSHA.
Ambienti lavoro sani e sicuri, “Lavoriamo insieme prevenzione dei rischi”