ROMA – Pubblicata e disponibile sul sito del SISTRI l’applicazione per la compilazione della dichiarazione MUD 2011.
La dichiarazione scadrà il 30 aprile 2012. Ricordiamo che sono obbligati a presentarla i produttori iniziali di rifiuti pericolosi e non pericolosi (con più di 10 dipendenti – art. 184 3,c,d,g d.lgs n 152/2006); imprese o enti che recuperano e smaltisono rifiuti tenuti dalla presentazione del MUD già dalla 25 gennaio 1994, n. 70.
La dichiarazione potrà essere effettuata accedendo al sistema tramite dispositivo USB assegnato ai Delegati di Sede. Occorrerà quindi compilare le “Schede rifiuti” per ciascuna Unità Locale iscritta al SISTRI.
Pubblicata nella pagina dedicata una guida per accompagnare e assistere chi si accingerà alla pubblicazione
Si ricorda infine che: “i soggetti che effettuano a titolo professionale attività di raccolta e trasporto dei rifiuti e commercianti e gli intermediari di rifiuti senza detenzione non sono tenuti alla presentazione della Dichiarazione SISTRI per le attività di trasporto ed intermediazione. I medesimi soggetti saranno tenuti a presentare la Dichiarazione SISTRI se effettuano operazioni di recupero o smaltimento o sono produttori di rifiuti per i quali vige l’obbligo di presentazione.”
Info: Dichiarazione MUD 2011.