Richiedi un preventivo gratuito

SISTRI, prorogato al 30 novembre il pagamento quote 2012

ROMA – Il pagamento da parte delle aziende del contributo SISTRI 2012 è stato posticipato al prossimo 30 novembre. Annullata quindi la precedente scadenza prevista per l’imminente 30 aprile 2012.

Il provvedimento è stato comunicato dal ministero dell’Ambiente ed è apparso il 20 aprile sul portale di riferimento dei sistema di controllo. La decisione è motivata dalla revisione in atto riguardante i meccanismi del SISTRI, utile al semplificare e potenziare le procedure.

“Il ministro Corrado Clini ha proposto al nuovo presidente di Confindustria e ai presidenti delle associazioni delle categorie interessate di valutare insieme le modalità per rendere finalmente operativo il sistema, senza aggiungere oneri amministrativi alle già complesse procedure cui le imprese sono sottoposte per rispettare gli adempimenti ambientali ed in particolare quelli in materia di rifiuti”.

Ricordiamo che la quota 2012 del SISTRI è oggetto di discussione. Confindustria e Confartigianato ne richiedono la soppressione. Lo scorso 4 aprile la Conferenza delle Regioni ha presentato una proposta di taglio della quota. Proposta motivata dal versamento da parte delle aziende di due rate precedenti, 2010 – 2011, a sistema ancora fermo.

Leggi anche: SISTRI, proposta dalle Regioni esenzione canone 30 aprile.

Info: SISTRI, slitta al 30 novembre il pagamento delle quote 2012.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo