ROMA – Siglato da Claudio Betti, presidente provinciale ANMIL, e da Claudio Cecchini assessore alle Politiche sociali e per la famiglia della Provincia di Roma, un protocollo d’intesa che ha la finalità di favorire la promozione della Family Card nel territorio provinciale.
La Family Card è una tessera gratuita che la Provincia di Roma ha realizzato per offrire un aiuto alle famiglie numerose e con reddito medio/basso. La tessera è stata realizzata grazie all’adesione al progetto di Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confartigianato, Confcooperative, Legacoop, Federstrade, Anec, Uisp, per un accordo in base al quale i titolari della card hanno diritto a sconti e agevolazioni su una vasta gamma di prodotti erogati da diversi esercizi commerciali (supermercati, punti vendita di elettronica, ottici, dentisti, librerie, cinema, negozi di abbigliamento e molte altre categorie).
L’ANMIL, attraverso il protocollo d’intesa intende collaborare con la Provincia per garantire la massima diffusione di questo strumento che si presenta come valido aiuto per combattere il carovita e tutelare il potere di acquisto dei salari delle categorie più deboli, tra cui figurano gli invalidi del lavoro.
Con il protocollo pertanto l’ANMIL si impegna a diffondere presso le proprie sedi di patronato e presso il Servizio di assistenza fiscale informazioni mirate a presentare il servizio ai possibili beneficiari e fornire il supporto necessario per la corretta compilazione e l’invio delle richieste.
In particolare i benefici della Family Card saranno illustrati e diffusi capillarmente presso la sede del’ANMIL di Roma, in via Adolfo Ravà, dove gli utenti della sede potranno accedere a un servizio di informazione per promuovere l’adesione al servizio.
Ricordiamo che possono fare richiesta della tessera tutte le famiglie residenti nel territorio della Provincia di Roma composte da uno o due genitori e due figli con reddito familiare annuo fino a 40mila euro; uno o due genitori e tre figli con reddito familiare annuo fino a 50mila euro; persone ultra 65enni con reddito annuale fino a 15mila euro; persone non autosufficienti a carico del nucleo familiare con un reddito fino a 50mila euro.
Per ulteriori informazioni: Family card: la tessera gratuita che offre sconti e agevolazioni