BOLOGNA – Pubblicato da CAAB, Centro Agro Alimentare di Bologna, un avviso esplorativo per acquisire le disponibilità di soggetti interessati ad essere inseriti in un elenco di soggetti idonei all’affidamento dell’incarico di consulenza e assistenza in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e per la nomina del Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, per la durata di un triennio.
L’incarico potrà prevedere l’assolvimento di tutti gli obblighi previsti per CAAB, mercato all’ingrosso ortofrutticolo, in ragione delle vigenti norme in materia, nonché nei confronti degli operatori insediati nel mercato ortofrutticolo che volontariamente potranno aderire alla Convenzione che sarà predisposta da CAAB.
A titolo indicativo, l’incarico prevede:
- “lo svolgimento delle funzioni di Responsabile esterno del servizio di prevenzione e protezione (art. 31 del D. Lgs. 8l/08);
- la stesura/aggiornamento del documento di valutazione dei rischi;
- l’aggiornamento del piano di emergenza;
- attività di assistenza nella predisposizione di gare e contratti;
- attività di Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e/o del Coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione di lavori da inserirsi in elenco separato cui fare riferimento ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità”.
Potranno presentare dichiarazione di manifestazione di interesse i professionisti, iscritti ad albo e/o ordine professionale compatibile con gli obblighi previsti dall’attività oggetto dell’avviso, che entro il 25 maggio alle ore 12.00. avranno svolto il sopralluogo presso CAAB e che siano in possesso dei requisiti tecnici oltre alla dovuta insussistenza di condizioni ostative.
I soggetti interessati devono far pervenire presso la segreteria di CAAB la propria manifestazione di interesse, pena l’esclusione, entro e non oltre il giorno 4 giugno 2012 ore 12.30.
Info: CAAB.