Richiedi un preventivo gratuito

Domani presentazione “Primo rapporto efficienza energetica” ENEA

ROMA – Domani venerdì 20 gennaio verrà presentato a Roma il “Primo rapporto sulll’efficienza energetica”, rapporto elaborato dall’ENEA Agenzia nazionale per le nuove tecnologie e l’energia e lo sviluppo economico e sostenibile.

La presentazione avrà luogo dalle ore 8.30 alle 14.00 nella Sala capitolare del Senato della Repubblica. La giornata sarà inoltre trasmessa sul web in streaming collegandosi al seguente indirizzo: http://webtv.sede.enea.it/.

Si tratta del primo documento simile che l’Agenzia nazionale elabora. Il primo e capostipite di rapporti a cadenza annuale che dovranno essere stilati e presentati da ora in avanti. Un rapporto che vuole fornire dati e riscontri sugli sviluppi, l’impatto e l’efficienza del sistema energetico italiano, sia livello nazionale che territoriale. Dati corredati da indicazioni e misure per l’eventuale miglioramento di politiche energetiche, in un documento che vuole essere da un lato di supporto all’attività statale e dall’altro che richiama al confronto i diversi stakeholders.

Questo l’indice intorno al quale si articola il rapporto i cui dati verranno rapporto svelati interamente domani:

  • “L’evoluzione dell’intensità energetica sia a livello aggregato dell’intera economia, sia di settore di uso finale;
  • la rassegna degli strumenti nazionali per il miglioramento dell’efficienza energetica;
  • l’analisi e la verifica del raggiungimento degli obiettivi indicativi nazionali di risparmio energetico;
  • la valutazione dell’efficacia e dell’efficienza economica dei principali strumenti nazionali per il miglioramento dell’efficienza;
  • l’analisi dei miglioramenti di efficienza e dei risparmi conseguiti nei settori di uso finale;
  • la valutazione dei risparmi energetici conseguiti a livello regionale con l’attuazione delle principali misure nazionali di incentivazione dell’efficienza energetica;
  • la rassegna delle politiche regionali in materia di efficienza energetica“.

Info: Rapporto annuale sull’efficienza energetica.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo