AGRIGENTO – L’assessorato del Territorio e dell’Ambiente della Regione Sicilia, il Comando Corpo Forestale e l’Ispettorato ripartimentale delle foreste di Agrigento, hanno indetto una “procedura aperta” per l’affidamento dell’incarico di Medico Competente previsto dal D. Lgs. n° 81/2008 e s.m.i.
Il servizio ha per oggetto l’espletamento delle funzioni di sorveglianza sanitaria del personale non di ruolo (a tempo indeterminato e a tempo determinato) da impiegare nell’attività di avvistamento e mezzi anche con approntamenti specifici per l’antincendio. Il servizio dovrà essere svolto nella provincia Agrigento e in particolare nel territorio dei Comuni di Agrigento, Ribera, Burgio, Sambuca di Sicilia, S. Stefano Quisquina e Cammarata. Per la durata di un anno.
Il termine di presentazione dei plichi di partecipazione alla gara scade alle ore 9.00 del 15 maggio 2012.
Il disciplinare di gara, contenente le norme integrative del bando in oggetto relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell’appalto, comprensivo delle clausole di autotutela previste nel protocollo di legalità sottoscritto in data 12 luglio 2005 e il capitolato d’oneri per la partecipazione alla gara, sono disponibili e scaricabili sul sito internet della Regione Sicilia, oppure visionabili presso la sede dell’Ispettorato ripartimentale delle forestale di Agrigento, sito in Via Giovanni Scavo n° 2, il lunedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13,00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Per essere ammessi alla gara i concorrenti dovranno possedere i seguenti requisiti minimi:
- “Iscrizione all’ordine professionale;
- possesso di almeno uno dei requisiti professionali previsti dall’art. 38 del D.Lgs. n° 81/2008 e s.m.i.;
- iscrizione all’elenco dei Medici Competenti di cui all’art. 38 c. 4 del D.Lgs. n° 81/2008 e s.m.i.;
- inesistenza di cause di esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento previste dall’art. 38 del D.Lgs. n° 163/2006 e s.m.i.;
- avere svolto funzioni di Medico Competente almeno per un triennio per conto di Enti e/o Aziende pubbliche e/o private”.
Il servizio sarà assegnato col criterio “dell’offerta economicamente più vantaggiosa ” di cui all’art. 83 del D.lgs 163/2006.
Info e bando: Bando di gara procedura affidamento incarico Medico competente (PDF).