ROMA – Avviata dal Ministero dell’Istruzione una consultazione pubblica in merito al Programma operativo nazionale (Pon) Ricerca e Innovazione 2014-2020, documento che definisce obiettivi, contenuti e priorità dei progetti di ricerca da attuare nei prossimi sei anni.
Possono partecipare alla consultazione tutti gli attori interessati (Regioni, parti economico-sociali, stakeholders, soggetti del partenariato, cittadini) e potranno inviare i loro commenti sia sul documento originale (che, rielaborato, sarà poi sottoposto all’approvazione della Commissione europea) sia su un documento semplificato, che permetterà quindi anche ad una utenza di non addetti ai lavori di inviare suggerimenti e osservazioni.
La procedura di partecipazione è semplice e consente di commentare strategie, azioni e modalità attuative descritte nel documento: cliccando sul titolo o testo d’interesse si aprirà automaticamente un form in cui inserire e inviare le proprie osservazioni in modo pertinente chiaro e sintetico. Necessario firmare il proprio commento con nome e cognome e inserire il proprio indirizzo e-mail.
La fase di consultazione si chiuderà il 30 settembre 2014.
Per approfondire: consultazione Pon Ricerca e Innovazione 2014-2020