BERGAMO – Predisposti dal CPT Comitato Paritetico Territoriale di Bergamo, e pubblicati online dal 27 giugno, dei questionari di soddisfazione attraverso cui i destinatari dei servizi possono inviare un feedback alla struttura per contribuire al monitoraggio e alla misurazione della qualità del servizio erogato.
I questionari sono relativi a tutte le attività erogate dal centro e afferenti al servizio tecnico, al servizio di sorveglianza sanitaria e al servizio di fornitura degli indumenti da lavoro.
In particolare, sia le imprese che i singoli lavoratori sono invitati a fornire le loro valutazioni riguardo:
- Visite di consulenza tecnica in cantiere;
- servizio di valutazione agenti fisici (rumore e vibrazioni);
- visite mediche presso gli Ospedali Riuniti;
- visite mediche effettuate presso il CPT;
- servizio di sorveglianza sanitaria;
- fornitura estiva;
- fornitura invernale.
Ogni questionario è diverso e specificamente progettato per rilevare dati pertinenti al servizio in questione. In linea generale le domande riguardano l’organizzazione del servizio (puntualità, tempi di attesa,ecc.); la competenza, chiarezza ed esaustività del personale; la durata del servizio (ad esempio il tempo dedicato all’ispezione di ogni elemento del cantiere); il gradimento del servizio ricevuto ed eventuali osservazioni e suggerimenti.
L’iniziativa è pensata nell’ambito della “Politica della Qualità” adottata dal CPT Bergamo con l’obiettivo di migliorare continuamente e di erogare servizi sempre più adeguati soddisfacenti dei bisogni di lavoratori e imprese.
Per accedere ai questionari: CPT Bergamo