ROMA – “Mettiti alla guida della tua vita”. Questo il nome di un’imponente campagna di sensibilizzazione nazionale sulla sicurezza stradale, promossa dalla società autostradale ASTM-SIAS e da istituzioni italiane e mondiali.
Una campagna fatta di raccolte di animazioni, video, fumetti, spot, giochi online, centrata sui caratteri di personaggi ideali come Edoardo Svelto, Emanuele Giusto, Claudia Semprepronta, che accompagnano i cittadini alla scoperta di comportamenti virtuosi, consoni e preventivi.
Un sito aggiornato con notizie utili e novità. 360 video, più di 150 scatti fotografici, 43 vignette, volantini, poster e album per bambini. Una lunga lista di materiali informativi, per un’iniziativa che si avvale della collaborazione di Nazioni Unite, ministero delle Infrastrutture e dei traporti, Polizia di Stato, Consiglio superiore dei lavori pubblici, ministero della Salute, IVCA, Regione Liguria, Regione Valle D’Aosta, le Province di Lucca, Parma, Asti, numerose società stradali e autostradali nazioni.
“Buoni comportamenti”, “Rischi da prevenire” e “Luoghi Comuni”. Rischi, quanto ci sia da evitare alla guida e quanto invece sia corretto e vitale.
Di seguito uno dei video raccolti dalla campagna e pubblicati sul proprio sito.
Info: Campagna per la sicurezza stradale.