BILBAO – Si terrà Düsseldorf dal 27 al 30 ottobre 2015 la prossima edizione di “A+A” 2015, fiera europea tra le più importanti nel settore della protezione personale e della sicurezza in azienda. Eu-Osha per l’occasione sarà co-organizzatore della sezione internazionale del congresso e invita quindi gli esperti a presentare proposte, relazioni, progetti sui quali discutere.
Scadenza ultima per l’invio delle proposte sarà il 31 ottobre 2014. Come nella passata edizione “A+A” prevede per il 2015 numeri come 1600 espositori provenienti da 55 Paesi, un pubblico atteso di circa 70.000 visitatori da 69 Stati, aree specializzate dedicate a sicurezza, salute, security e dispositivi per la gestione delle emergenze.
I temi che l’Eu-Osha, co-organizzatore della manifestazione, intende affrontare nell’edizione 2015 di “A+A” verteranno su i rischi nei lavori verdi, i rischi psicosociali e i risultati della seconda edizione dell’Indagine europea tra le imprese sui rischi nuovi ed emergenti (Esener), l’invecchiamento della popolazione e il cambiamento demografico della forza lavoro ma sono benaccetti anche interventi che riguardano la prevenzione, le innovazioni nei dispositivi di protezione individuali, nuove soluzioni per l’istruzione e la formazione, esperienze relative a collaudi e certificazioni.
Per approfondire: “A+A” invito presentare relazioni