NAPOLI – Si celebrerà a Napoli il 27 ottobre la cerimonia di chiusura italiana della campagna europea sulla manutenzione sicura “Ambienti di lavoro sani e sicuri” promossa dall’EU-OSHA “Agenzia europea per la salute e sicurezza sul lavoro”. Nelle sale di Villa Colonna Bandini avrà luogo una giornata indetta dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Ministero della salute, INAIL, dell’Istituto superiore di sanità, della Conferenza delle regioni e delle Province autonome, CGIL, CISL, UIL, UGL, associazioni datoriali e ANMIL.
La cerimonia si svolgerà dalle 10.00 all 13.00, cuore dell’appuntamento sarà la premiazione dei partecipanti al concorso “Le buone pratiche sulla manutenzione sicura”, che hanno quindi adottato procedure tecniche e organizzative per innalzare il livello di protezione dei lavoratori dai rischi connessi ai lavori di manutenzione.
Saranno presenti l’avv. Lorenzo Fantini del Ministero del Lavoro, Michele Lepore rappresentante governativo Board agenzia europea OSHA, Francesca Grosso ex- ISPESL INAIL ex-Ispesl.
Dopo una tavola rotonda, moderata da rappresentanti INAIL, verranno presentati esempi di buone pratiche nella manutenzione, soluzioni attuate dalle aziende al fine di promuovere un’ efficace gestione dei rischi per la sicurezza sul lavoro. .
Per ulteriori informazioni: Cerimonia finale Buone pratiche manutenzione sicura, programma (PDF).