ROMA – “5a Conferenza nazionale sull’attuazione del Regolamento Reach”. Sono stati pubblicati il programma e i riferimenti riguardanti la quinta edizione della conferenza sul Regolamento (CE) n. 1907/2006 indetta dal Ministero della Salute in collaborazione con i Ministeri Ambiente, Sviluppo Economico, Iss e Ispra.
Come avevamo anticipato l’evento si terrà il 16 novembre a Roma, Auditorium del Ministero della Salute in viale Giorgio Ribotta 5. Dalle ore 8.45 alle 17.00.
Buone prassi, esperienze sulla sicurezza delle sostanze chimiche, scadenza Reach 2018. Tre saranno le sessioni di interventi:
- “Verso la scadenza del 2018 – Buone pratiche e esperienze positive;
- Regolamento Reach: bilancio a 10 anni;
- Reach e economia circolare”.
Questi alcuni dei temi che verranno affrontati nei contributi: scadenze, registrazione semplificata, data sharing, Q(SAR) e Read Across, sportelli regionali, risultati Reach, sostituzione SVHC, autorizzazione/sostituzione, economia circolare e buone prassi per il riciclo.
La partecipazione sarà gratuita ma bisognerà prenotarsi via mail e attendere accettazione. Le domande verranno accolte fino al raggiungimento dei posti disponibili. Scadenza per l’invio delle richieste è il 9 novembre.
Sarà prevista una diretta video su YouTube.
Info: Ispra, 5a Conferenza nazionale Reach