ROMA – Si svolgerà sabato 9 giugno a Roma a partire dalle ore 8.00, presso l’Aula Gerin dell’Istituto di Medicina legale dell’Università degli studi di Roma La Sapienza la “XLI Giornata romana di Medicina del lavoro”, organizzata dalla Sezione Lazio Abruzzo Molise della SIMLII, dall’Università La Sapienza, dall’Università cattolica del Sacro Cuore, dall’Università di Tor Vergata, e dalla rivista scientifica Prevention & Research.
Tema della giornata sarà: “Rischio biologico e vaccinazioni”. I lavori si svilupperanno in due momenti. La prima parte della mattinata sarà dedicata alle relazioni di professori e ricercatori in Medicina del lavoro, Dirigenti Asl e Spresal e funzionari della Direzione regionale INAIL del Lazio che illustreranno le problematiche relative alle vaccinazioni nella sanità e nell’agricoltura. Saranno affrontate questioni e criticità relative alla valutazione del rischio biologico in ambiente non sanitario e in tutti i comparti produttivi.
Nel pomeriggio ancora, gli interventi in merito a “Considerazioni sulla valutazione e gestione del rischio TBC nelle strutture nosocomiali“, “Il rischio biologico e comparti produttivi – Lazio“, “Criticità e valutazione del rischio biologico in ambiente non sanitario”.
Per approfondire: XLI Giornata romana di Medicina del lavoro.