FRANCOFORTE – Manca poco più di un mese ormai alle ventesima edizione del “Congresso mondiale sicurezza e la salute sul lavoro – Forum Globale per la prevenzione” che si svolgerà dal 24 al 27 Agosto a Francoforte.
Organizzato ogni tre anni da Issa, Ilo, il Congresso mondiale presenta una quattro giorni interamente dedicata ai temi della sicurezza, della prevenzione, della ricerca e della promozione al livello mondiale.
Sessioni tecniche, workshops, simposi, dimostrazioni e visite presso le aziende coinvolgeranno circa 3.000 esperti di sicurezza e salute, decision maker del settore della sicurezza sociale e del settore pubblico, datori di lavoro e rappresentanti dei lavoratori di tutto il Mondo che presenteranno ricerche e buone pratiche, scambieranno idee.
Tre gli obiettivi della manifestazione:
- condividere a livello globale la Vision Zero per un mondo in cui le persone lavorino in modo sano e sicuro e siano protette contro gli infortuni;
- accettare le sfide che la globalizzazione e la delocalizzazione pongono per la salute nei luoghi di lavoro;
- tenere nella giusta considerazione i cambiamenti demografici in atto.
Il congresso sarà affiancato dalla fiera tedesca sulla sicurezza sul lavoro “Arbeitsschutz Aktuell 2014” dove produttori e fornitori di servizi presenteranno le loro ultime innovazioni di prodotto e i servizi più all’avanguardia.
Info: XX World congress on safety and health at work.