Richiedi un preventivo gratuito

Simlii, dal 15 al 17 ottobre il 77° Congresso nazionale

BOLOGNA – Si svolgerà presso Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna dal 15 al 17 ottobre 2014 il “77° Congresso nazionale Simlii”, l’ evento annuale della Società italiana di medicina del lavoro e igiene industriale che per la nuova edizione si avvarrà della collaborazione della sezione Medicina del Lavoro dell’Università di Bologna.

Tema cardine del congresso saranno questa volta i disturbi muscolo scheletrici, argomento già trattato in sede congressuale 19 anni fa. Sviluppi della ricerca di settore , strumenti per valutare e ridurre l’esposizione lavorativa.

Tra gli altri temi chiave, la selezione di misure di provata efficacia, la salute e la sicurezza relative a due grandi comparti lavorativi: HoReCa (hotel, ristorazione e catering) e la grande distribuzione.

L’evento si aprirà la mattina del 15 ottobre con una sessione di corsi precongressuali, mentre la sessione plenaria di apertura si terrà nel pomeriggio del 15. 

Nelle giornate sucessive si alterneranno sessioni plenarie (su patologie muscoloscheletriche e sulle prove di efficacia in Medicina del Lavoro), sessioni semi plenarie, parallele e workshops in cui saranno trattati temi come la sicurezza nei trasporti, il lavoro e lo stress, la la valutazione della ricerca in materia, la sorveglianza per ex esposti ad asbesto e i rischi professionali.

Eventi satellite.  Nei giorni del congresso si svolgerà a Padova un evento commemorativo per la figura di Bernardino Ramazzini, padre fondatore della medicina del lavoro, di cui ricorrono i 300 anni dalla morte.

Info: 
77° Congresso Nazionale Simlii
definito programma scientifico

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo