Richiedi un preventivo gratuito

50 anni di Politica agricola comune, cerimonia domani a Verona

VERONA – Domani 2 febbraio nel corso della giornata di apertura della Fieragricola di Verona, l’UE festeggia e celebra i suoi cinquanta anni di politica agricola comune. Un convegno, stand e il lancio di una nuova campagna di comunicazione per ricordare le attività degli ultimi decenni e rilanciare verso prospettive e progetti futuri riguardanti la vita in agricoltura e la sicurezza alimentare.

“Verso la nuova politica agricola comune: prospettive, sfide e opportunità per un’agricoltura sostenibile”, sarà il titolo del convegno principale, evento inaugurale della fiera, durante il quale verranno approfonditi i temi cruciali e le sfide degli anni scorsi, con gli interventi di Claudio Valente vice presidente vicario Veronafiere, Flavio Tosi sindaco di Verona, Giovanni Miozzi presidente della Provincia di Verona, Luca Zaia presidente della Regione Veneto, José Manuel Silva Rodríguez direttore generale Agricoltura e sviluppo rurale – Commissione Europea, Mario Guidi presidente Confagricoltura,  Giuseppe Politi presidente CIA, Sergio Marini presidente Coldiretti, Paolo De Castro presidente della Commissione agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento Europeo, Mario Catania ministro delle Politicheagricole alimentari e forestali, Gennaro Sangiuliano vice direttore TG1.

Nel pomeriggio, il lancio della nuova campagna di comunicazione dell’Unione europea “PAC@50”. Campagna che durerà un anno, articolata su un sito internet dedicato, una mostra itinerante (tappe italiane Roma in giugno e Bari settembre Fiera del Levante), materiale divulgativo e manifestazioni.

La campagna verrà presentata nel convegno “PAC@50: 50 anni di Politica agricola comune e oltre” convocato da Rappresentanza della Commissione, Istituto nazionale di Economia agraria (INEA), Unione nazionale Associazioni giornalisti agricoltura (UNAGA), alla presenza del Direttore della DG AGRI, Aldo Longo.

Info: Sito internet PAC.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo