PADOVA – Si terrà domani 10 febbraio dalle ore 9.00 alle 17.00 il convegno a titolo “Famiglia e lavoro: politiche della conciliazione” convocato dalla Regione Veneto assessorato ai Servizi sociali, dalla Rete Elisan (European local inclusion social action network) e dall’Osservatorio regionale politiche sociali.
Tema dell’incontro, il rapporto famiglia e lavoro, la sfida riguardante la possibilità che il lavoro e la vita in casa possano agevolarsi a vicenda, per la crescita del benessere dei nuclei e della collettività. Della società e quindi delle imprese. Verranno presentati i progetti della Regione riguardanti le politiche della famiglia con particolare attenzione al marchi di certificazione europeo Audit Famiglia&lavoro.
“Un progetto quest’ultimo” – ha sottolineato l’assessore regionale ai Servizi sociali Remo Sernagiotto – “di cui il Veneto è la prima Regione in Italia a farsi promotrice, dopo la Provincia autonoma di Bolzano. Grazie alla diffusione di una politica del personale orientata alla famiglia, potrà avere un impatto positivo sul clima, sulla produttività e sul capitale sociale dell’impresa” .
Sede dell’appuntamento il Crowne Plaza di Padova, in via Po, 197.
Info: Famiglia e lavoro: politiche di conciliazione.