MODENA – Trent’anni di prevenzione e protezione dagli agenti fisici. Si terrà a Modena, ModenaFiere, il prossimo 27 maggio, l’edizione 2015 di “dBA”, storico convegno nazionale convocato da Regione Emilia Romagna, Inail, e Asl Modena.
Vibrazioni, rumore, microclima, campi elettromagnetici, radiazioni ottiche artificiali e radiazioni ionizzanti. Il convegno si concentrerà su aggiornamenti e approfondimenti riguardanti tutti gli agenti fisici, con l’intento di promuovere conoscenze ed esperienze utili alla prevenzione, alla valutazione, alla misurazione e alla bonifica del rischio.
Destinatari principali dell’incontro saranno Responsabili e Addetti dei servizi di prevenzione e protezione aziendali, tecnici privati e pubblici di igiene industriale, medici competenti.
“Nel percorso iniziato trent’anni fa, dal rischio rumore ci si è successivamente interessati via via alle vibrazioni e poi all’insieme dei rischi fisici, in questo indirizzati tanto dagli interessi degli attori aziendali della prevenzione quanto dall’unitarietà legislativa realizzata da ultimo con il DLgs.81/2008″.
L’iscrizione è obbligatoria e va effettuata entro il 22 maggio. È possibile proporre contributi tecnico scientifici, previa segnalazione alla segreteria scientifica.
“dBA 2015” è una iniziativa del progetto Ambiente Lavoro.
Info: dBA 2015 Modena