Richiedi un preventivo gratuito

II° Convegno sistema gomma trasporto passeggeri, dal Mit invito a inviare memorie

0

ROMA – Convegno “Sistema gomma per il trasporto passeggeri”, il Ministero dei Trasporti invita enti istituzioni e aziende all’invio delle memorie in vista della due giorni che si terrà il 24 e 25 marzo 2016 a Roma.

24-25 marzo 2016

Il 24 e 25 marzo 2016 si terrà a Roma il “II° Convegno Sistema gomma per il trasporto passeggeri”, appuntamento convocato dal Mit per riunire istituzioni, enti locali, Province e Regioni, imprese di trasporto, università, costruttori e professionisti al fine di delineare prospettive, criticità attuali e linee di sviluppo del settore.

“La mobilità costituisce uno dei fattori fondamentali per lo sviluppo socioeconomico delle aree urbane su scala locale e globale. In Italia, il comparto del TPL conta circa 715 tra imprese, consorzi ed ATI titolari di almeno un contratto di servizio (il numero aumenta a più di 1000 considerando i sub affidatari ed i componenti dei consorzi e delle ATI) e la media annuale dei passeggeri trasportati è stimata in circa 5,3 miliardi”.

Sostenibilità e tecnologie

In vista della due giorni il Ministero dei Trasporti invita quindi chi volesse coglierne la possibilità a inviare le proprie considerazioni. Queste le aree tematiche sulle quali intervenire: progetti comunitari; informatica e telematica; sostenibilità tecnica; sostenibilità economica e finanziamento flotte; sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.

“Il tema della sostenibilità ha un ruolo cruciale nelle strategie di intervento perché una corretta pianificazione e programmazione della mobilità urbana consente di migliorare l’efficienza del sistema, la sicurezza, la gestione delle risorse, l’impatto ambientale e la produttività complessiva del sistema di trasporti”.

Info: Mit, invito invio memore “II° Convegno sistema gomma” 

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo