Richiedi un preventivo gratuito

Il sistema sicurezza in azienda, un convegno a Parma

PARMA – Organizzato da Maggioli Editore, con il patrocinio dell’Università di Parma, si terrà il prossimo venerdì 25 novembre il convegno “Il sistema sicurezza in azienda”. Aula magna dell’Ateneo ore 15.00.

Il convegno si rivolge a datori di lavoro, dirigenti, preposti, RSPP, RLS, consulenti, medici competenti e operatori del diritto e ha l’obiettivo di approfondire le più recenti tematiche relative all’applicazione del D. Lgs. 81/08 con particolare attenzione all’evoluzione della norma.

I cinque interventi di cui si compone la prima sessione verteranno sull’analisi di diversi aspetti relativi ai  Sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro (SGSL): l’accreditamento, la responsabilità amministrativa, le esperienze comunitarie, la prevenzione, l’organizzazione e la responsabilità penale, lo stato di avanzamento della Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro in merito all’adozione di SGSL per piccole e medie imprese.

Gli interventi saranno particolarmente mirati a mettere in luce il ruolo fondamentale del datore di lavoro quale “regista del sistema sicurezza” che, affiancato da valide figure professionali, deve organizzare il sistema assicurando una costante formazione , prevenzione protezione per i suoi dipendenti.

La seconda parte del pomeriggio di studio sarà dedicato a una tavola rotonda dal titolo “La gestione della sicurezza in azienda: i soggetti della prevenzione, la valutazione dei rischi e la gestione degli appalti. Il convegno sarà altresì occasione per presentare il volume “Il sistema sicurezza in azienda – gestione, modelli di organizzazione e profili di responsabilità” curato da Carlo Vito MaglidDirettore dell’Ufficio legale INAIL ex Ispesl per i tipi di Maggioli Editore.

Per ulteriori informazioni: il programma del convegno

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo