ROMA – Gli infortuni sul lavoro e il sistema Infor.MO, le cause degli incidenti e l’efficacia delle attività di prevenzione in Italia e in Europa.
Questi i temi del convegno organizzato dall’Inail e dalla Conferenza delle Regioni, che, come già segnalato, si terrà mercoledì 20 novembre, a partire dalle 9, presso l’Auditorium della sede centrale dell’Inail a Roma.
Muovendo dai dati raccolti dal sistema Infor.Mo tramite i Servizi di Prevenzione nei Luoghi di Lavoro delle ASL e dall’Inail, saranno illustrate le più frequenti modalità di accadimento degli incidenti. Saranno quindi analizzate le attività di prevenzione che ne discendono e illustrati gli strumenti di informazione, assistenza e indirizzo rivolti alle imprese.
Nella seconda parte della mattinata di studio si affronterà il problema su scala europea, riportando dati sul fenomeno infortunistico a livello comunitario e illustrando i progetti di prevenzione e di promozione della partecipazione alla gestione della sicurezza che si sono svolte in Spagna e in Germania.
Info: gli infortuni sul lavoro e il Sistema Infor.MO.