Richiedi un preventivo gratuito

“Investigazioni delle cause d’incendio”, a Roma convegno internazionale VV.F.

ROMA – Si terrà a Roma il prossimo 7 maggio presso l’aula magna dell’Istituto Superiore Antincendi il 2° convegno internazionale sulle Investigazioni delle cause d’incendio organizzato dal Nucleo Investigativo Antincendi (NIA) del Corpo dei vigili del fuoco.

Parteciperanno all’incontro relatori di comprovata esperienza  in ambito europeo nel campo dell’investigazione nonché dirigenti e funzionari del Raggruppamento carabinieri investigazioni scientifiche, del Corpo forestale dello Stato, dell’area Universitaria e funzionari del Corpo vazionale dei vigili del fuoco.

Obiettivo del convegno sarà quello di tracciare un panorama di riferimento tecnico e giuridico sulle investigazioni, con particolare riferimento a quelle per la determinazione delle cause d’incendio.

Il programma prevede tre sessioni durante le quali verranno affrontate le seguenti tematiche: il ruolo della statistica nell’attività investigativa, le “certificazioni nell’attività di sopralluogo e di analisi di laboratorio”, aspetti legali,  gli incendi di natura elettrica, l’analisi numerica applicata all’investigazione antincendio, le tecniche investigative in ambito boschivo.

Il convegno si terrà dalle 8.30 alle 18.30, in via del Commercio 13.

 

Info: Investigating the causes of fire.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo