PADOVA – “Social Security challenges in Europe”. Questo il tema portante della XIX edizione del congresso biennale EUMASS “European union of medicine in assurance and social security” che si terrà a Padova dal 14 al 16 giugno.
Il congresso è organizzato in collaborazione con INAL, INPS, sotto l’Alto patrocinio del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Padova, Comune di Padova, Università degli studi di Padova, SIMLA, SIMLII, Ordine provinciale medici chirurghi di Padova, SISMLA, FNOMCeO.
Dopo Dublino, Paraga, Berlino, ora l’Italia e Padova, per una tre giorni che si concentrerà sulle sfide europee nella sicurezza sociale, sulle possibili e auspicabili strategie per la tutela dei diritti fondamentali dei cittadini e dei lavoratori.
Tra le parole chiave degli incontri la sostenibilità dei sistemi sanitari, l’invecchiamento della popolazione e della forza lavoro europea, Medicina del lavoro, Medicina legale, il reinserimento nel mondo del lavoro di persone con disabilità, il rapporto tra informatizzazione e benessere della collettività.
Prevista la presenza di oltre 400 delegati provenienti da Europa, Canada e Nord America.
I lavori verranno aperti ufficiale giovedì 14 giugno alle ore 9.00 con una cerimonia presso l’Aula magna di Palazzo Bò per poi proseguire fino alle 14.00 di sabato 16 giugno con sessioni plenarie e parallele dislocate ancora tra Palazzo Bò, Palazzo Moroni eil Centro culturale S. Gaetano.
Info: XIX EUMASS congress.